Il comune di Ragusa sceglie FITT Bluforce per ammodernare la rete acquedottistica

All’interno del progetto di ammodernamento della rete acquedottistica del comune di Ragusa, per il collegamento tra il serbatoio della zona artigianale e quello della zona industriale della città, sono stati posati 1.704 metri di FITT Bluforce DN200 PN16.

Perché utilizzare FITT Bluforce?

La scelta di affidarsi alla tubazione FITT Bluforce è avvenuta già in fase di progetto perché il PVC-A è un materiale in grado di adattarsi alle condizioni geomorfologiche del terreno, è facile da posare e garantisce sicurezza, durabilità e impatto ambientale certificato.

Il sistema FITT Bluforce, infatti, è la prima piattaforma in PVC-A con dichiarazione ambientale di prodotto certificata EPD® in Europa, secondo gli standard internazionali ISO 14025 e EN 15804:2012+A2:2019.

La guarnizione preinserita meccanicamente a caldo durante la formazione del bicchiere, impedisce lo spostamento accidentale della stessa e, allo stesso tempo, assicura facilità di montaggio e ottimale tenuta idraulica nel tempo.

Cosa è successo negli ultimi mesi

A fine gennaio 2022, si è svolta la seduta di gara che ha visto aggiudicare la commessa ad una impresa locale, la Savatteri Costruzioni e nel mese di marzo è avvenuta la posa sotto la supervisione del partner unico per la Sicilia Medra Servizi.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa