CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI UTILIZZO SOFTWARE FITT BLUFORCE APP

1) Oggetto

Con le presenti Condizioni Generali di Contratto (“Condizioni”), FITT S.p.A con sede in Via Piave 8 36066 Sandrigo (Vicenza) P.I. IT00162620249 (d’ora in avanti “FITT”) concede all’Utente il diritto, non esclusivo e revocabile, di utilizzare, a titolo gratuito, il software FITT Bluforce APP (“Software”) alle condizioni di seguito indicate che regolano pertanto il rapporto tra l’Utente e FITT relativamente all’utilizzo di detto Software.

Nel momento in cui l’Utente installa e/o utilizza il Software, lo stesso accetta le presenti Condizioni.

Il software permette all’Utente di effettuare calcoli ipotetici ed indicativi relativi alle dimensioni, le quantità e i prezzi dei componenti necessari alla composizione e alla posa dellacondottadei prodotti indicati.

Le informazioni contenute in questo software hanno carattere puramente indicativo e non vincolante. Tutti i dati riguardanti i prodotti FITT presenti nel software devono essere adattati alle condizioni ambientali, al tipo di terreno e al tipo di applicazione.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare il personale specializzato di FITT.

Resta inteso che con il presente Software FITT non intende fornire alcuna garanzia sulla conformità legale e tecnica dei calcoli effettuati tramite il Software e sulla correttezza degli stessi. FITT intende quindi fornire esclusivamente uno strumento di calcolo indicativo.

L’utente, pertanto, dovrà verificare la conformità dei calcoli effettuati tramite il Software.

 

2) Diritti e Obblighi di FITT

FITT:

  1. mette a disposizione dell’Utente il Software così com’è.
  2. non fornisce all’utente alcun supporto tecnico per l’installazione e/o l’utilizzo del software
  3. non garantisce la conformità alla normativa vigente e la correttezza dei calcoli effettuati tramite il Software.
  4. pur riservandosi il diritto di aggiornare, rivedere, sviluppare, il software, non assume alcun obbligo nei confronti dell’Utente di verificare, correggere, completare o aggiornare il software e/o di rendere disponibili allo stesso gli aggiornamenti effettuati.

 

3) Diritti ed Obblighi dell’Utente

L’Utente:

  1. dichiara di utilizzare il software in qualità di professionista escludendosi qualsiasi uso come consumatore.
  2. ha l’obbligo e la responsabilità di verificare che il Software soddisfi i propri bisogni specifici.
  3. ha l’obbligo di verificare ad ogni utilizzo la conformità dei calcoli effettuati tramite il Software;
  4. ha l’obbligo di utilizzare sempre la versione più aggiornata del Software resa disponibile;
  5. non potrà utilizzare il Software per prodotti non indicati in ciascuna sezione di calcolo del Software;
  6. è l’unico responsabile per l’uso del Software, inclusi, ma non solo tutti i calcoli, i tabulati, i dati di esportazioni con esso svolti e/o per gli errori di inserimento, per la protezione dei file di dati e per la manutenzione ed in generale per qualsiasi uso effettuato del Software
  7. dovrà mantenere riservati e confidenziali e non cedere o far utilizzare a terzi parole chiave e codici di attivazione del Software
  8. non potrà effettuare copie del software o farle effettuare a terzi;
  9. non potrà modificare o variare in alcun modo il Software, anche tramite terzi.
  10. dovrà verificare la compatibilità del Software ai propri hardware-software-sistemi

 

4) Diritti d’autore

I diritti d’autore sul software nonché tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale sottesi allo stesso (come marchi, brevetti, segreti commerciali, know how, informazioni riservate) sono e restano di proprietà esclusiva di FITT e/o dello sviluppatore incaricato da FITT. Nessun dei diritti di cui sopra viene pertanto ceduto all’Utente con il presente contratto e/o in altro modo.

 

5) Esclusione di responsabilità

FITT non garantisce e non risulterà responsabile per danni diretti o indiretti o conseguenze o altro, a qualsiasi titolo (garanzia per vizi, garanzia per malfunzionamento, responsabilità del prodotto o di legge, ecc…) derivanti da:

  • utilizzo del Software, calcoli effettuati, conformità alla normativa vigente, al progetto o altre esigenze dell’Utente;
  • compatibilità hardware e software, virus, malfunzionamenti, difetti o errori o lacune;
  • mancati aggiornamenti del Software e/o interruzione della messa a disposizione del Software e/o cessazione del contratto a qualsiasi titolo
  • violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi.

L’utente conferma di aver compreso e accettato le esclusioni di responsabilità e le limitazioni di responsabilità e reclamo delle presenti Condizioni.

L’utente conferma inoltre che il Software è disponibile gratuitamente, che le esclusioni e le limitazioni sono elementi fondamentali delle presenti Condizioni e che FITT non rende disponibile il proprio Software all’utente nel caso in cui le esclusioni o le limitazioni vengono eliminate o modificate a favore dell’utente stesso.

L’utente dichiara sin da ora di manlevare FITT da ogni danno, pretesa, risarcimento effettuata da terzi a causa dell’utilizzo da parte dell‘Utente del Software.

 

6) Foro competente

Il foro competente in caso di controversie è esclusivamente il Foro di Verona

 

7) Legge applicabile

Le presenti Condizioni ed ogni rapporto personale è sottoposto in via esclusiva alla normativa italiana.

 

8) Privacy e trattamento di dati personali

Nessun dato personale dell’Utente che utilizza il software o dato riconducibile allo stesso viene trattato da FITT.