19 Ott Continuano gli appuntamenti in presenza della FITT Academy per il pubblico francese
Qualche settimana fa una delegazione di tecnici dell’ente francese SAEP de Dollon è stata accolta nello stabilimento produttivo di Fara Vicentino per consolidare in loco le attività di training, formazione e approfondimento. SAEP de Dollon è l’ente gestore dell’acqua potabile in 14 centri della medesima regione, conta una rete distributiva di 540 km e un bacino di 12.820 utenti.
Per il suo programma di rinnovamento della rete idrica, SAEP de Dollon ha manifestato forte interesse nelle tubazioni in PVC-A FITT Bluforce.
Il sistema FITT Bluforce è infatti dotato di Certificato di Conformità sanitaria (ACS) (ai sensi del decreto del 29 maggio 1997 e successive modificazioni e alle circolari del Ministero della salute DGS / VS4 n° 99/217 del 12 aprile 1999 e DGS / VS4 n° 2000/232 del 27 aprile 2000) e quindi adatto al contatto con l’acqua potabile.
Durante la loro visita, i tecnici francesi hanno approfondito l’impegno sostenibile di FITT, a livello corporate e di prodotto – il sistema FITT Bluforce vanta infatti la certificazione ambientale di prodotto (EPD) –, hanno toccato con mano i vantaggi del PVC-A e hanno potuto visitare il laboratorio e le linee produttive.
Un appuntamento che ha generato uno stimolante confronto su innovazione, sostenibilità e attenzione all’utente finale, caposaldi del fare impresa di FITT.