Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi
"*" indica i campi obbligatori
Per l’importante progetto di irrigazione previsto nel distretto del Sinis Sud, una penisola collocata nella parte centro-occidentale della Sardegna, sono state selezionate le tubazioni FITT Bluforce e FITT Bluforce RJ, in quanto soluzioni migliorative rispetto alle tubazioni in PVC-U inizialmente individuate.
Il progetto, grazie al quale sarà realizzata un’infrastruttura irrigua consortile avente un’estensione territoriale di circa 2700 Ha, vedrà l’installazione delle seguenti curve antisfilamento ad ampio raggio FITT Bluforce RJ: 20 curve PN16 DN400 45°, 6 curve PN16 DN250 90°, 2 curve PN16 DN160 90°.
Le curve antisfilamento ad ampio raggio, oltre a garantire i molteplici benefici derivanti dal PVC-A, quali flessibilità, resistenza meccanica e durabilità, sono in grado di rispondere efficacemente alle molteplici esigenze provenienti da imprese edili, progettisti ed enti gestori del sistema idrico integrato.
La gamma FITT Bluforce RJ si caratterizza per la presenza della guarnizione Bulldog®, un sistema di giunzione a bicchiere con guarnizione preinserita meccanicamente a caldo durante la fase di formazione del bicchiere stesso.
Il preinserimento a caldo della guarnizione, oltre a garantire assoluta stabilità alla guarnizione stessa, assicura facilità di montaggio ed elevate performance di tenuta idraulica e meccanica.
Grazie all’impiego del sistema di giunzione antisfilamento Bulldog® non è necessario ricorrere ai blocchi di ancoraggio in calcestruzzo, che normalmente presentano ingombri notevoli e performance influenzate dal tipo di terreno presente.
L’eliminazione dei blocchi di ancoraggio consente di semplificare notevolmente le operazioni di posa e di calcolo, facilitando l’intervento di progettisti, imprese ed enti gestori del sistema idrico integrato.
Le curve antisfilamento sono in grado di affrontare ampi raggi di curvatura, con angolazioni di 45° e 90°, nei diametri 90, 110, 160, 200 e, su richiesta, fino al diametro 400.
Al via nei prossimi mesi le operazioni di posa delle tubazioni, che consentiranno di seguire più da vicino l’installazione delle curve antisfilamento ad ampio raggio FITT Bluforce RJ.
"*" indica i campi obbligatori