
19 Mag FITT torna al Servizi a Rete Tour 2025
Dal 28 al 29 maggio 2025 FITT sarà presente al Servizi a Rete Tour, l’evento del mondo dei sottoservizi organizzato da Servizi a Rete in collaborazione con A2A Ciclo Idrico.
La X edizione di questo importante evento avrà come tema centrale “Reti in sicurezza: progetti che guardano al futuro per una più efficace gestione della risorsa” e si svilupperà attraverso sessioni tematiche con il coinvolgimento dei principali gestori su piano nazionale.
Nella giornata di mercoledì 28 maggio, all’interno della sessione “Manutenzione e Affidabilità”, Nicola Melotti di FITT SpA e Carlo Ianni di CIIP SpA presenteranno l’importante progetto dal titolo “Collettore di fondo valle della Valdaso (FM): un esempio applicativo di posa di tubazioni PVC-A”.
L’intervento, che ha previsto la realizzazione di collettori al nuovo depuratore di Altidona con la dismissione dei depuratori di Pedaso, Marina di Altidona, Lapedona e Moresco, ha visto la posa di oltre 6000 metri di tubazioni FITT Bluforce e FITT Bluforce RJ in PVC-A (PVC-HI), nei diametri DN250 e DN315 PN16.
Le tubazioni FITT sono state premiate per le elevate proprietà che caratterizzano il PVC-A (PVC-HI):
- resistenza meccanica
- duttilità
- durabilità
- anticorrosione
Grazie all’impiego di curve ad ampio raggio antisfilamento, inoltre, è stato possibile evitare la creazione dei blocchi di ancoraggio, semplificando notevolmente le operazioni di posa.
La due giorni rappresenterà un’occasione di dialogo, aggiornamento e crescita professionale per tutti gli operatori impegnati nella gestione delle reti e dei sottoservizi, con un focus sui progetti in corso e sulle sfide che ci attendono.
FITT ti aspetta il 28 e 29 maggio allo stand n.83, Brixia Forum, Brescia
Per conoscere il programma completo dell’evento e iscriverti gratuitamente clicca qui!