16 Lug Il nuovo depuratore di Todi utilizza FITT Bluforce
Dopo anni di attesa hanno preso il via i lavori per la costruzione del nuovo impianto di trattamento reflui a servizio dell’abitato di Todi e frazioni limitrofe.
Parte fondamentale dell’appalto è la posa dei nuovi collettori fognari che garantiranno il corretto funzionamento dell’impianto di depurazione.
Nell’ambito di questa importante realizzazione il collettore del DN 400 che ha uno sviluppo lineare di mt. 1.260, in fase di posa in questi giorni, è realizzato con la tubazione FITT Bluforce.
La sicurezza di tenuta della guarnizione pre inserita a caldo necessaria a garantire che non vi saranno mai sversamenti di reflui, la resistenza agli urti ed alla propagazione della cricca e la velocità di posa sono stati gli elementi fondamentali che hanno convinto l’ente e l’impresa ad affidarsi all’innovativa tubazione in lega polimerica.
L’impresa che sta posando la tubazione del DN 400 fornita in verghe da 6 metri a profondità notevoli che raggiungono anche i 3,8 metri avanza ad oltre 130 metri al giorno.