Acquedotto Valtiglione SpA sceglie FITT Bluforce

Il gestore del Servizio Idrico Integrato Acquedotto Valtiglione SpA (AT), ha iniziato una campagna per la sostituzione di condotte ad uso idropotabile in fibrocemento che sono soggette a numerose rotture con conseguente perdita di risorsa.

Il primo tratto interessato prevede la sostituzione di condotte con diametro utile interno di 200 mm e capaci di sopportare, data l’orografia del territorio, una pressione interna continua di 13 atmosfere.

In un primo momento era stato identificato come materiale da utilizzare il PE 100 DN 280 PN 25: a seguito della promozione realizzata ad inizio 2018 i tecnici dell’ente hanno potuto conoscere ed apprezzare le caratteristiche tecniche della innovativa tubazione in lega polimerica FITT Bluforce che oltre a soddisfare le specifiche richieste derivanti dal profilo di progetto, aumentando nel contempo la sicurezza in virtù della resistenza agli urti ed alla propagazione della cricca, ha consentito all’ente di ridimensionare dal punto di vista operativo la trincea oltre ad ottenere un immediato vantaggio economico sulla fornitura infatti, a fronte della dimensione esterna di 280 mm precedentemente prevista in PE 100 si è potuto garantire il diametro idralico necessario utilizzando una tubazione FITT Bluforce DN 225 PN 20.

La sicurezza dal punto di vista della posa, la resistenza e durabilità intrinseche del prodotto, la velocità di assemblaggio delle tubazioni sono un indubbio vantaggio dal punto della economicità globale dell’opera tanto che in data 29/03/2018 l’ente Acquedotto Valtiglione SpA ha acquistato ml. 1.200 di tubazione in lega polimerica Fitt Bluforce DN 225 PN 20 per la realizzazione di due cantieri (mt. 720 + 480 ) che saranno realizzati a partire dal 03/05/2018.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa