Debutto ufficiale per FITT Bluforce RJ in Francia

Per aumentare la portata idrica e mettere in sicurezza la rete antincendio in uno dei quartieri del comune di Bayeux, sono state utilizzati le tubazioni in PVC-A di FITT, le prime in Europa con dichiarazione ambientale di prodotto EPD certificata da SGS, secondo gli standard ISO 14025 e EN 15804.

Poiché il cantiere attraversava un incrocio altamente trafficato, CISE TP, l’impresa incaricata della progettazione e realizzazione dei lavori, ha scelto una tecnologia di posa senza scavo e si è quindi affidata a FITT Bluforce RJ, la tubazione per acquedotti con giunto meccanico antisfilamento integrato e inamovibile, ideale per applicazioni trenchless.
La scelta di FITT Bluforce, da parte degli attori coinvolti, è stata dettata da due fattori: la velocità di posa, dovuta alla leggerezza delle tubazioni e alla possibilità di assemblare le barre singolarmente e contestualmente al tiro, e il basso impatto ambientale del cantiere trenchless, che non ha intaccato la viabilità.

Dopo aver superato le prove di pressione della messa in servizio, i 66 metri di tubazioni FITT Bluforce RJ DN160 PN16 sono stati connessi con successo alla rete esistente.

Un ottimo debutto sul fronte francese per FITT Bluforce RJ, grazie anche alla collaborazione con Penet, che si è fatto portavoce dell’innovazione di materiali e di applicazione del Gruppo FITT.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa