FITT a Servizi a Rete Tour

Il 13 e 14 giugno, a Torino, si è svolto Servizi a Rete a Tour: un convegno itinerante che si svolge presso le Utility e che rappresenta un momento di incontro in cui i gestori delle reti hanno la possibilità di confrontarsi e condividere le proprie esperienze.

Nel quadro generale degli interventi, ha suscitato notevole interesse l’intervento “Sostituzione condotte in fibrocemento con lega polimerica” nel corso della seconda giornata dell’evento presso il Centro Ricerche di SMAT a Torino. Il seminario è il risultato del progetto di posa di FITT Bluforce sulle colline astigiane da parte di Acquedotto Valtiglione S.p.A.

Il Geom. Paolo Picco, di Acquedotto Valtiglione S.p.A., ha raccontato quali sono state le criticità affrontate del progetto e come le caratteristiche della tubazione in lega polimerica FITT Bluforce abbiano facilitato le differenti fasi di realizzazione.

Nicola Melotti, di FITT, ha quindi avuto modo di spiegare dettagliatamente le innovative peculiarità di FITT Bluforce, in termini di materiali e prestazioni, convincendo molti dei presenti a chiedere ulteriori approfondimenti al termine dell’intervento.

Sfoglia la gallery!



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa