FITT Bluforce per la salvaguardia delle spiagge di Camaiore

Si sono conclusi i lavori per il completamento della rete fognaria e per il rinnovamento della rete acquedottistica nel comune di Camaiore (LU), in cui è stato impiegato il sistema FITT Bluforce per una lunghezza complessiva di 5.500 metri: 4.500 metri di tubazione DN200 PN16 e 1.000 metri di tubazione DN160 PN16.

Il progetto prevedeva la costruzione di fogne per borghi e strade ancora non servite, l’integrazione della rete esistente a beneficio di circa 550 abitanti, la copertura per più del 90% del servizio di fognatura dell’intero territorio comunale e la realizzazione di 9 sollevamenti fognari.

Il bando è stato promosso da GAIA SpA, gestore idrico della Toscana.

Dopo aver esaminato un’approfondita relazione tecnica comparativa tra i materiali previsti in capitolato e altri materiali considerati tecnicamente più performanti, la commissione tecnica di GAIA ha ritenuto FITT Bluforce la migliore soluzione in risposta ai criteri dell’art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016, ovvero rapporto tra qualità e prezzo dei materiali.

L’interventorealizzato dall’impresa Bicicchi Felice srl – ha permesso alle abitazioni di allacciarsi alla nuova rete fognaria e ne ha migliorato le condizioni igienico-sanitarie, con impatto positivo sulla balneabilità delle acque costiere.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa