13 Gen FITT rinnova la sua presenza alla CGLE 2025 con il sistema Bluforce e la nuova soluzione per fognatura FITT Sewer ICE!
Carrefour des Gestions Locales de l’Eau 2025 è l’evento annuale chiave per tutti gli operatori del settore idrico, che si terrà in Francia presso il Parc des Expositions di Rennes il 22 e 23 gennaio.
Anche quest’anno, FITT sarà presente al salone francese per presentare le sue soluzioni dedicate alle infrastrutture.
Presente all’evento anche ATE, azienda francese specializzata in condutture per il drenaggio in ambito edile, infrastrutturale e civile, entrata a far parte del Gruppo FITT dal febbraio 2024. Un’ acquisizione, questa, che consolida la presenza di FITT sul mercato francese, avvicinando la logistica di produzione e distribuzione ai clienti e agli utenti finali.
Carrefour des Gestions Locales de l’Eau sarà l’occasione per scoprire le soluzioni di FITT dedicate alle infrastrutture. Una gamma recentemente arricchita da una nuova soluzione per applicazioni fognarie prementi e collettori a gravità.
FITT Bluforce: Il primo sistema per acquedottistica in PVC-A (PVC-HI)* certificato EPD® in Europa
Grazie all’innovativa tecnologia del PVC-A (PVC-HI)*, FITT Bluforce offre massima duttilità , resistenza alla propagazione della cricca, e, dunque, affidabilità nel tempo, permettendo un significativo abbattimento degli interventi di manutenzione dell’opera finita e quindi l’utilizzo dell’infrastruttura in totale sicurezza. FITT Bluforce potenzia le proprie prestazioni grazie all’impiego di Power Lock, il sistema di giunzione a bicchiere con guarnizione pre-inserita meccanicamente a caldo, che trasforma il tubo in un sistema completo in grado di garantire facilità di montaggio, perfetta funzionalità ed ottimale tenuta nel tempo.
FITT Bluforce è la prima piattaforma di prodotto in PVC-A (PVC-HI)* a poter vantare il marchio EPD® in Europa, la dichiarazione ambientale di prodotto che fornisce dati certificati sul ciclo di vita dei prodotti, secondo gli standard internazionali ISO 14025 e EN 15804:2012 + A2:2019.
FITT Bluforce RJ: l’innovativo sistema di tubazioni antisfilamento in lega polimerica PVC-A (PVC-HI)* di ultima generazione
FITT Bluforce RJ è la prima tubazione in Europa in materiale termoplastico con sistema di giunzione antisfilamento Bulldog®, caratterizzato da una guarnizione preinserita meccanicamente a caldo durante la fase di formazione del bicchiere. La tenuta meccanica e idraulica ottenute con la guarnizione antisfilamento permettono una posa facile, veloce e in sicurezza senza il ricorso a blocchi di ancoraggio, anche in forte pendenza e su terreni a rischio smottamento.
Analogamente a FITT Bluforce, anche FITT Bluforce RJ è certificato EPD®, una garanzia di affidabilità e trasparenza sugli impatti ambientali derivanti dal sistema per acquedottistica in PVC-A (PVC-HI)*.
FITT Sewer ICE: il primo tubo in PVC-U con doppia certificazione UNI EN 1401 e UNI EN ISO 1452
FITT Sewer ICE è la nuova tubazione in PVC-U per applicazioni fognarie prementi e collettori a gravità a poter vantare la doppia certificazione UNI EN 1401 e UNI EN ISO 1452 e quindi la marcatura KIWA-UNI.
La caratteristica del cristallo di ghiaccio ne conferma la particolare capacità di resistenza agli urti a 0°, così come richiesto dallo standard ISO 3127, con il soddisfacimento del requisito addizionale alla UNI EN 1401 che garantisce la resistenza all’urto fino a -10°C (ISO 11173).
FITT Sewer ICE è l’unica tubazione EN UNI EN 1401 capace di garantire il trasporto di fluidi in pressione con un MRS di 50 anni (rispetto alle altre tubazioni SN16 e materiali comunemente utilizzati per le applicazioni fognarie).
Non perdere l’occasione di scoprire le soluzioni di FITT dedicate alle infrastrutture!
FITT ti aspetta a Carrefour des Gestions Locales de l’Eau (Rennes) il 22 e 23 gennaio, Stand 82 – Hall 4.
Per usufruire dell’ingresso gratuito, utilizza il codice EXPOCGLE25.
(*) A livello normativo viene definita come lega polimerica di Poli Cloruro di Vinile ad alta resistenza all’impatto PVC-HI (come ad esempio PVC-M, PVC-A, PVC-CPE). Il PVC-HI (PVC-M, PVC-A, PVC-CPE) è un materiale termoplastico che contiene Resina PVC con l’aggiunta di un modificatore d’impatto (PVC- Hight Impact). A seconda del tipo di modificatore d’impatto, l’acronimo HI può essere sostituito con varie desinenze (PVC-A, Acrilico o PVC-A Alloy (lega polimerica); PVC-CPE, Polietilene clorurato; PVC-M, Modificato).