Ripartono le lezioni con la FITT Bluforce Academy

Con il rientro a scuola, sono riprese anche le masterclass digitali di FITT Bluforce Academy, il programma di FITT ideato per progettisti, tecnici delle utilities e dei consorzi di bonifica.
L’appuntamento del 16 settembre ha visto protagonisti, oltre a FITT, l’Ordine degli Ingegneri di Latina, l’Università degli Studi di Padova e LA.SPE. srl, azienda specializzata in Tecnologie No-Dig.

L’evento in streaming, dal titolo “Innovazione ed ecosostenibilità di prodotti e soluzioni in applicazioni acquedottistiche, irrigue e fognarie. Focus sulle tubazioni in lega polimerica PVC-A” ha toccato diverse tematiche: dalle caratteristiche e vantaggi del PVC-A rispetto ad altri materiali, ai sistemi di posa con perforazione direzionata, dalla soluzione antisfilamento FITT Bluforce – la prima in PVC-A con dichiarazione ambientale di prodotto EPD – all’effettiva importanza delle dichiarazione ambientali di prodotto nel mondo delle costruzioni.

Numerosi gli interventi anche da parte dei partecipanti da remoto, che hanno dato vita ad un confronto animato, ricco di spunti, curiosità e suggerimenti.

IL PROGETTO FITT BLUFORCE ACADEMY

FITT Bluforce Academy nasce con lo scopo di condividere il know-how tecnico e tecnologico di FITT con i player del settore delle reti infrastrutturali. L’Academy è l’insieme di seminari, corsi e attività esperienziali che FITT propone a progettisti, tecnici delle utilities e dei consorzi di bonifica.
I programmi formativi dell’Academy si aggiornano costantemente adattandosi alle concrete esigenze degli interlocutori creando un modello di divulgazione flessibile ed efficace.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa