Viva Servizi SpA sceglie la sicurezza per la città di Ancona

Sono terminati i lavori per la posa di una condotta DN160 PN16 al Km 301 della SS 16 Adriatica nel quartiere Pinocchio della città di Ancona.

Viva Servizi SpA, l’ente gestore del servizio idrico integrato nelle province di Ancona e Macerata, considerando la criticità dell’intervento, che insiste su una delle strade statali più importanti e trafficate d’Italia, ha scelto la sicurezza del sistema in lega polimerica FITT Bluforce.

La posa della condotta, che si sta sviluppando in una trincea stretta con profondità di 1,20 mt, è resa difficoltosa dalla presenza di numerosi sotto servizi già esistenti.
Per questo motivo in fase di progettazione è stato inserito il nuovissimo FITT Bluforce RJ: la prima tubazione in Europa realizzata con un materiale a matrice PVC con giunto antisfilamento integrato a caldo nel bicchiere.

La duttilità del PVC-A nelle deviazioni plano-altimetriche permette di bypassare i sottoservizi già posati.
Inoltre, grazie al sistema FITT Bluforce RJ, che aggiunge alla tenuta idraulica anche la sicurezza del giunto antisfilamento, non è necessaria la costruzione dei blocchi reggi spinta in calcestruzzo.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679 e D.Lgs. 196/03*
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa