17 Feb FITT Bluforce Academy prosegue e diventa sempre più interattiva, digitale e personalizzata
La pandemia ha rivoluzionato il modo di lavorare, relazionarsi e viaggiare, ma non ha fermato la voglia di informarsi, formarsi e apprendere, anche da casa.
Per questo motivo le masterclass di FITT Bluforce Academy non si sono interrotte e sono continuate sottoforma di webinar: anche digitalmente, FITT è riuscita a riunire Enti Gestori, Ordini degli Ingegneri, Imprese e Istituzioni che operano nel settore delle reti idriche in pressione.
Ultimo in ordine temporale il ciclo di appuntamenti formativi organizzati insieme all’Ordine degli Ingegneri di Nuoro, che ha visto tra i relatori esponenti dell’Università di Cassino, dell’Università degli Studi di Padova e dell’azienda Anese Srl, impresa esperta di tecnologie di trivellazione orizzontale controllata.
Il percorso formativo, suddiviso in 3 moduli, ha trattato diverse tematiche: dai materiali per la progettazione delle reti in pressione, all’approfondimento sul PVC-A, passando per le tecnologie no-dig e alcune case-history, per concludere con la sostenibilità e le dichiarazioni ambientali di prodotto.
FITT Bluforce Academy è un modello di training interattivo, personalizzato e flessibile, nato per condividere il know-how tecnico e tecnologico di FITT con i player del settore delle reti infrastrutturali.