Leggerezza e rigidità anulare di FITT Bluforce per il comune di Termoli

FITT Bluforce DN400 PN10, scelto come variante migliorativa in corso d’opera e preferito alla condotta in acciaio DN400 inizialmente prevista nel progetto, è stato impiegato nella realizzazione di una condotta fognaria in pressione nel comune di Termoli.

L’intervento rappresenta il primo lotto del progetto di dismissione dell’attuale depuratore localizzato nella zona del Porto di Termoli, con convogliamento dei reflui al nuovo depuratore Sinarca, tramite il raddoppio del collettore esistente.

L’altezza di ricoprimento minima, il ridotto spazio di posa, le interferenze con il collettore in ghisa e i sottoservizi esistenti presagivano una realizzazione tutt’altro che semplice.

FITT Bluforce, grazie alla leggerezza, alla facilità di posa e alla maneggevolezza ha egregiamente superato le difficoltà dell’installazione, migliorando le caratteristiche idrauliche della condotta, con rispondenza ai parametri di calcolo di progetto e riducendone il peso, con una conseguente diminuzione del carico costante aggiuntivo sul viadotto.

Inoltre la tubazione in lega polimerica ha dimostrato adeguata rigidità anulare sia per la posa sotto strada, sia lungo il tracciato del ponte direttamente al di sotto della pavimentazione pedonale.

Infine il PVC-A, materiale con una maggiore resistenza alla corrosione, riduce notevolmente i costi legati alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell’opera, incrementandone così la vita utile.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa