L’impermeabilità agli inquinanti del PVC-A come soluzione per la zona industriale di Cagliari

Non sempre le infrastrutture idriche e fognarie vengono installate in condizioni ambientali favorevoli: spesso devono passare attraverso aree contaminate e devono essere quindi realizzate con tubazioni impermeabili e resistenti agli inquinanti contenuti nel terreno.
Può essere questo il caso di installazioni in zone industriali e ad insediamento produttivo.

Le reti idrica e fognaria a servizio del CACIP si trovano per l’appunto in zona industriale e potrebbero essere potenzialmente interessate dalla presenza di sostanze inquinanti contenute nel sottosuolo.

Per questo motivo il Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari (CACIP), Ente che gestisce l’area industriale di Cagliari, ha scelto la tubazione in lega polimerica di FITT: il PVC-A è infatti un materiale completamente inerte e perfettamente impermeabile e garantisce quindi un’elevata resistenza alla corrosione e ai terreni aggressivi, requisiti fondamentali per la garanzia di durabilità dell’infrastruttura in queste condizioni di posa.

Tubazioni di FITT Bluforce di diversi diametri, dal più piccolo di 110 al più grande di 315 mm, sono state utilizzate nella realizzazione del cantiere per un totale complessivo di 2.556 ml.
La facilità delle lavorazioni di tagli e smussi e la facilità di installazione e posa, hanno permesso di rispettare una cadenza di posa media di 160 ml/giorno, incluso il collegamento dei pozzetti, e completare il cantiere in poche settimane.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa