L’intervento di FITT a Servizi a Rete Tour 2019

Le risposte alle sfide generate dai cambiamenti climatici e dalla trasformazione sempre più veloce delle città, sono state il focus dell’ampio ventaglio di interventi a Servizi a Rete Tour 2019 – l’evento dedicato alle Utilities e ai tecnici di settore – cui ha partecipato anche FITT.

Nella seconda giornata della due giorni, Nicola Melotti di FITT e Andrea Mazzi del Gruppo HERA hanno condotto l’intervento “La scelta del GRUPPO HERA per il potenziamento della rete idrica di Bagnacavallo (RA): tecnologia no-dig e tubazioni in lega polimerica antisfilamento”.

Il progetto ha previsto la sostituzione di una rete idrica obsoleta per far fronte alla esponenziale richiesta d’acqua dovuta alla significativa crescita delle attività produttive nel territorio. Dai rilievi era infatti emerso che la vecchia rete registrava, in alcuni punti, una significativa carenza di pressione.

Per il rinnovamento della rete è stata utilizzata la tubazione in lega polimerica PVC-A FITT Bluforce RJ – optando per la tecnologia no-dig – che, grazie alla leggerezza, alla facilità di posa e alla maneggevolezza che la contraddistinguono, ha superato egregiamente le difficoltà di installazione.

Un momento utile questo per mostrare come le nuove tecnologie siano indispensabili per garantire la continuità dei servizi erogati, riprogettarli e migliorarne la gestione e la qualità in funzione delle nuove esigenze e in un’ottica di sostenibilità ambientale.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa