Seminario di formazione e approfondimento per Acquedotto Lucano

Continuano i seminari tecnici realizzati da FITT sul territorio italiano per diffondere e approfondire la conoscenza e il grande potenziale delle tubazioni in lega polimerica PVC-A.

La scorsa settimana una delegazione di FITT ha incontrato i tecnici di Acquedotto Lucano Spa presso la sede centrale dell’Ente a Potenza. Acquedotto Lucano è la più grande azienda pubblica della Basilicata e tra le principali utility del Mezzogiorno nella gestione del sistema idrico integrato per dimensione, complessità e numero di Comuni.

L’area gestita comprende 130 Comuni, collegati da quasi 11.000 chilometri di reti idriche, a cui devono aggiungersi i 3.600 chilometri di condotte di acque miste o nere: in tutto 14.700 chilometri di tubazioni, oltre a impianti di servizio idrici e fognari.

Nel corso dell’incontro notevole interesse è stato mostrato nei confronti delle performance idrauliche e meccaniche della rivoluzionaria tubazione FITT Bluforce RJ in lega polimerica PVC-A con giunto antisfilamento integrato nel bicchiere per pressioni fino a 20 bar, che può rappresentare una valida alternativa ai materiali tradizionali per un territorio di complessa gestione come la Basilicata.

Molto apprezzato anche il software FITT Bluforce App, strumento gratuito che FITT mette a disposizione dei tecnici, in particolar modo per la sezione dedicata alle verifiche statiche che consente di simulare le più differenti condizioni di posa sia in fase di progettazione che di direzione lavori.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa