Seminario di formazione e approfondimento sul sistema FITT Bluforce per Abbanoa

Continuano gli appuntamenti dedicati alla formazione e all’approfondimento tecnico sulle tubazioni in lega polimerica PVC-A e lo scorso venerdì 1 marzo alcuni rappresentanti di FITT hanno incontrato i tecnici della progettazione, direzione lavori e gestione reti di Abbanoa Spa, gestore sardo del servizio idrico integrato.

Il seminario ha permesso di aggiornare i partecipanti sulle evoluzioni della lega polimerica, sulle referenze realizzate negli ultimi anni ed i nuovi progetti di FITT.

In particolare grande attenzione è stata dedicata alla possibilità di installazione del PVC-A con tecnologia T.O.C, possibile grazie a FITT Bluforce RJ, la rivoluzionaria tubazione a bicchiere in materiale termoplastico con dispositivo antisfilamento, evoluzione del sistema FITT Bluforce.

Non solo teoria durante l’incontro, ma anche riferimenti a casi pratici di installazione e simulazioni di calcolo, come ad esempio la verifica delle sovrappressioni indotte da colpo d’ariete in condotta e il comportamento statico delle tubazioni in lega polimerica nelle varie ipotesi di condizioni di posa, utilizzando FITT Bluforce App, il software che semplifica le operazioni di verifica e dimensionamento delle reti.

Grazie alla storicità e alle ottime referenze del materiale, oggi il PVC-A in Sardegna è un prodotto riconosciuto e considerato come valida alternativa ai materiali tradizionali, in funzione delle specificità dei progetti delle rete idriche e fognarie.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa