Gestione Acqua punta su FITT Bluforce per rinnovare e ampliare il potabilizzatore nel comune di Tortona

Per il rinnovamento ed ampliamento del potabilizzatore di Bettole nel comune di Tortona (AL) l’ente Gestione Acqua S.p.A., azienda che si occupa del servizio idrico integrato in 68 Comuni della provincia piemontese, ha scelto l’innovativa tubazione in lega polimerica FITT Bluforce.

Il progetto di ampliamento e rinnovamento ha previsto la costruzione di una nuova stazione di potabilizzazione da affiancare a quella esistente e la creazione della nuova condotta di captazione dal torrente Scrivia. Per la captazione sono state posate, in doppia linea, le condotte FITT Bluforce DN400 PN10: le tubazioni in lega polimerica PVC-A sono a servizio sia del vecchio che del nuovo impianto di potabilizzazione, conferendo così una portata aggiuntiva dal torrente Scrivia.

Per la sostituzione delle vecchie condotte di collegamento dai pozzi di accumulo dislocati all’interno del parco al potabilizzatore sono state impiegate tubazioni FITT Bluforce di diametro più ristretto, DN200 PN10 e DN280 PN10.

L’ente Gestione Acqua S.p.A., che aveva già manifestato il suo interesse verso il sistema FITT Bluforce, ha individuato nella guarnizione preinserita a caldo, nella facilità di posa e nella durabilità della lega polimerica la soluzione migliore per superare le criticità dell’intervento.



Sei interessato ad una fornitura?
Richiedi il listino prezzi


  • INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI SEZIONE “CONTATTI” DEL SITO” come da Reg UE 2016/679
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa
  • INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Per maggiori informazioni: Leggi l’informativa